Il sistema di microventilazione degli infissi
Il sistema di microventilazione degli infissi
Per mantenere gli ambienti domestici sani ed aerati tramite il ricircolo d’aria e per migliorare la qualità della vita in casa,Asso Infissi installa sui suoi infissi un sistema di microventilazione.
Le finestre con microventilazione creano in casa un circolo virtuoso che serve a mantenere la qualità dell’aria all’interno dell’ambiente domestico a livelli ottimali e inoltre si evitano le dispersioni energetiche,ottimizzando i consumi.
Con una semplice rotazione a 135° della maniglia si attiva il sistema: con un’apertura di soli 3 mm tra anta e telaio,il meccanismo per la microventilazione è in grado di apportare numerosi vantaggi per gli ambienti interni migliorando il comfort domestico e la qualità della vita.
Il sistema è di serie sulla ferramenta con meccanismo anta ribalta e Asso Infissi fornisce il tutto senza alcun sovraprezzo,in più è di facile utilizzo e porta molteplici vantaggi:
– Minima dispersione del calore (o dell’aria climatizzata), garantendo una maggiore efficienza energetica della casa.
– il sistema di microventilazione tutela maggiormente l’isolamento acustico rispetto all’apertura di una classica finestra.
– il ricambio d’aria evita la formazione di muffe, permettendo la fuoriuscita di odori, vapori, polveri e batteri.
-è possibile arieggiare l’ambiente domestico anche in caso di pioggia.
– con soli 3 mm di apertura gli insetti e le fastidiose zanzare restano fuori.
Scegliere serramenti con sistemi di ventilazione per la propria casa determina un ulteriore vantaggio: l’innalzamento della classe energetica e, di conseguenza, l’aumento del valore commerciale dell’abitazione.
L’acquisto di infissi ad alta efficienza energetica, dotati di sistemi di ventilazione, oltre a determinare un risparmio immediato sotto forma di concreta ed effettiva riduzione dei consumi energetici, si rivela anche un ottimo investimento nel lungo periodo.