Le superfici in alluminio lisce e compatte, sono resistenti alle aggressioni degli agenti atmosferici e allo stesso tempo sono meno attaccabili dallo sporco, perciò sono già durevoli e possono essere pulite velocemente e senza fatica.
Anta interna ed esterna con taglio di giunzione a 45°. L’anta esterna è complanare al telaio.
L’infisso include differenti tipologie di guarnizioni, ognuna con la propria funzione e caratteristica. Le guarnizioni, realizzate con uno speciale elastomero di colore marrone, bianco o nero, contribuiscono a garantire un perfetto isolamento termo-acustico.
Questi serramenti hanno ottime performance in termini di isolamento termico e acustico, la resistenza all’effrazione e al fuoco, l’estrema durevolezza e praticità.
L’alluminio è assolutamente riciclabile ed ecologico. In caso di incendio non rilascia alcuna sostanza nociva e può essere rifuso all’infinito con un consumo di energia molto ridotto favorendo una considerevole riduzione di emissioni di co2.
La riciclabilità dell’alluminio è infine garanzia di estrema economicità.
Linee geometriche nette e decise, forme pulite ed essenziali. Il gusto contemporaneo degli infissi in alluminio I Nobili, trae ispirazione da uno stile architettonico urban, interpretato secondo i canoni di bellezza e di estrema funzionalità garantendo un impatto estetico sobrio e, allo stesso tempo, raffinato. La perfetta simmetria tra le parti apribili, favorita dalla scomparsa delle fughe tra le ante, nascoste sia all’interno che all’esterno del nodo centrale, dà valore aggiunto all’estetica.