Meglio i sistemi antifurto o gli infissi blindati contro i malintenzionati?

Gli infissi blindati sono una valida barriera ai tentativi di intrusione

Meglio i sistemi antifurto o gli infissi blindati contro i malintenzionati?

Porte e finestre rappresentano le principali vie di accesso e fuga per i malintenzionati, quindi è necessario ricorrere a sistemi di sicurezza per finestre oppure a serramenti antifurto. Il fattore tempo gioca un ruolo fondamentale: se il ladro comprende che l’intrusione richiede troppo tempo, quasi sempre desiste.
La sicurezza di porte e finestre è una valida barriera ai tentativi di intrusione per chi vive in condominio,specialmente ai piani bassi o in presenza di terrazzi,ma sopratutto per chi vive in una casa isolata o villetta indipendente.Sicuramente è importante installare anche sistemi di sicurezza interni che segnalano l’effrazione direttamente alla vigilanza o alle forze dell’ordine, ma a questo punto il danno è fatto: lo scopo dovrebbe essere quello di non permettere l’ingresso all’interno.
Vi sono poi ulteriori contromisure da adottare come telecamere, illuminazione esterna, sensori di movimento, recinzioni adeguate.
Questi accorgimenti risulteranno però vani se l’abitazione è priva di sistemi di sicurezza per finestre e porte finestre, che rappresentano le reali barriere fisiche capaci di fermare l’azione del ladro.
I serramenti di Asso Infissi Torino offrono efficaci sistemi antieffrazione, grazie alla dotazione di due punti di chiusura di sicurezza con nottolini a fungo, difficilissimi da scardinare e la sicurezza aumenta ulteriormente installando ferramenta con classe di sicurezza RC2.
Le maniglie di Asso Infissi per finestre e porte finestre sono dotate di un particolare sistema di sicurezza, grazie al quale l’azionamento è impedito dall’esterno. Scegliendo la versione con chiave, l’intero meccanismo della ferramenta è bloccato e la maniglia non può più essere movimentata.
Asso Infissi utilizza vetri di sicurezza temprati che, grazie a uno speciale trattamento, sono cinque volte più resistenti dei vetri di sicurezza stratificati

Attuali vantaggi per acquistare infissi:


Agevolazione statale Ecobonus e Bonus Ristrutturazione che permette di detrarre il 50% della spesa in 10 anni fino al 31.12.2024.
Possibilità di dilazionare il pagamento dell’acquisto in comode rate con finanziamenti a tasso 0.